dal 1912

PM

BTA

JTI

ALTRE MARCHE

DESCRIZIONE:

Fondata nel 1875 da Inocencio Alvarez e Josè Manin García, è però solo nel 1903, quando viene rilevata dallo spagnolo Josè Rodríguez (detto Don Pepin) che la marca raggiunge la notorietà mondiale.

Grande promoter in questo senso, e vero testimonial della marca, fu il famoso politico inglese Winston Churchill che, oltre ad esser stato un grandissimo appassionato di sigari cubani tanto da aver dato il proprio nome ad un formato o vitola tuttora molto diffuso, ebbe modo di affermare in diverse occasioni la sua grande predilezione per questa marca, o meglio per il suo Churchill.

Il nome Romeo y Julieta deriva ovviamente dall'opera di William Shakespeare Romeo e Giulietta. L'amore di Don Pepin per quest'opera fu tale che cercò in diverse occasioni di acquistare il palazzo dei Capuleti a Verona.

Oggi Romeo y Julieta è di proprietà di Habanos, la società al 51% del Governo cubano ed al 49% della multinazionale del tabacco franco-spagnola Altadis, e presenta un vitolario o catalogo molto ampio, probabilmente il più ampio insieme a quello di Partagàs, che presenta sigari cosiddetti premium (ovverosia fatti interamente a mano e con foglia lunga) e sigari economici, fatti a macchina e rifiniti a mano.

TORNARE ALLE MARCHE

MOROSOLI SA

Via Moretto 2

CH-6924 Sorengo

 

Tel. +41(0) 91 966 55 31

Fax +41(0) 91 966 55 35

 

 

 

 

 

morosoli.sa@ticino.com

www.morosolisa.ch

 

CANALI DI DISTRIBUZIONE:

(area protetta)

PRESETNI SU:

 

facebook